Marcello Bombardi

my climbing life

DSC_0280

Avventure invernali

Lascia un commento


Manca poco alla fine dell’inverno (o almeno si spera… io lo spero!) e finalmente domenica, dopo quasi due mesi di stop causa sessione esami, sono riuscito a tornare in falesia dopo la grande avventura degli “Sperlongasati”. Se per caso vi state chiedendo di cosa stia parlando o se lo sapete già ma volete riderci un po’ su potete leggere dell’esperienza delle vacanze di questo inverno attraverso il blog del B-Side (clicca lì!) dove un local del centro Italia rilascia le sue confessioni critiche contro un gruppo di ragazzi “gasati” (è una storia inventata!! Non prendetela male 😉 )

DSC_0194

Uno dei tanti tentativi su “Ciccio formaggio” 8c

Per le vacanze di capodanno siamo andati a scalare in un gruppo di 6 ragazzi nelle falesie del centro Italia di Sperlonga, Grotti e Ferentillo. Tutte pareti molto belle e ingaggianti. Nella grande grotta di Sperlonga ho lasciato aimè una via che non sono riuscito a salire. Una linea sul lato sinistro dell’enorme strapiombo, non lunga come le altre ma decisamente più intensa. Mi ha assillato per 5 giorni e ogni volta mi dava l’impressione di esserci vicino cadendo sempre una presa più su ma alla fine ho perso la sfida. Un motivo in più per tornare!

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sulla via del ritorno siamo passati dalla pietra di Bismantova, la mia falesia “di casa” dove sono finalmente riuscito a chiudere “K-Rock Radio station”, un 8b+ che avevo provato molto prima di spostarmi a Torino ma che non ero riuscito a chiudere. Quel giorno, dopo un veloce giro di ricognizione, parto deciso e motivato. Le prese non erano così piccole come me le ricordavo e la tacca del passo chiave non era poi molto lontana… Progetto archiviato! 🙂
Non avevo mai provato così tanta soddisfazione a chiudere un tiro così come l’ho provata per K-Rock. Questa potrebbe essere la via che ho provato di più finora e vedere i progressi dopo tanto tempo che non la provavo mi ha dato ancora più motivazione a migliorarmi.
La nota casa di video editing “Sperlongasati production” ha anche filmato la salita e potete vederne il video!

Intanto a Torino continuano gli allenamenti in vista delle gare di questa stagione. Quest’anno il calendario di difficoltà presenta una tappa di Coppa Italia a Milano già tra un mese. Non manca tanto e la voglia di tornare a gareggiare sale!

Lascia un commento

